“Nessuno può tornare indietro, ma tutti possono andare avanti”

INTRODUCTION TO THE WORLD OF SOFT SKILLS

Il primo workshop dell’anno accompagnati da Giorgia Lano, dedicato a fare conoscere i ragazzi e iniziare a comprendere cosa si intende per soft skills.

Il primo workshop dell’anno, accompagnati da Giorgia Lano, dedicato a fare conoscere i ragazzi e iniziare a comprendere cosa si intende per soft skills.

In questa occasione i ragazzi iniziano ad osservarsi e conoscersi attraverso attività sfidanti, volte a creare un ambiente d’ingaggio sicuro e privo di pregiudizi.  Il workshop è stato progettato in collaborazione con Vision APS, associazione non-profit che coltiva il talento indipendentemente dal contesto in cui cresce, favorendo l’avvicinamento al mondo del lavoro.

Formatore:

Giorgia Lano, Strategy Consultant in Accenture all’interno del Health and Public Services Unit

Ha conseguito una laurea in Linguistica presso l'Università di Pavia e un Master of Science in Evoluzione del linguaggio e della cognizione presso l'Università di Edimburgo.

Nel 2019, durante la sua esperienza in The European Hours – Ambrosetti, ha sviluppato uno strumento online interattivo di valutazione delle competenze manageriali, una nuova strategia di reclutamento per ruoli emergenti di “Data Sciences” e diversi corsi di formazione basati su trend.

Conduce un podcast sulla Generazione Z e sul mercato del lavoro in evoluzione ed è responsabile del progetto educativo Paidéia di Vision APS rivolto a studenti titolari di borse di studio. È stata inoltre Direttrice HR di un'associazione no-profit (300 membri) che si occupava di scouting di startup in fase iniziale.

I ragazzi : “Mi sono sentita molto a mio agio e non giudicata mentre parlavo.”

“Mi sono sentita incredibilmente in sintonia con gli altri”