Il primo workshop dell’anno, accompagnati da Giorgia Lano, dedicato a fare conoscere i ragazzi e iniziare a comprendere cosa si intende per soft skills.
In questa occasione i ragazzi iniziano ad osservarsi e conoscersi attraverso attività sfidanti, volte a creare un ambiente d’ingaggio sicuro e privo di pregiudizi. Il workshop è stato progettato in collaborazione con Vision APS, associazione non-profit che coltiva il talento indipendentemente dal contesto in cui cresce, favorendo l’avvicinamento al mondo del lavoro.
Formatore:
Giorgia Lano, Strategy Consultant in Accenture all’interno del Health and Public Services Unit
Ha conseguito una laurea in Linguistica presso l'Università di Pavia e un Master of Science in Evoluzione del linguaggio e della cognizione presso l'Università di Edimburgo.
Nel 2019, durante la sua esperienza in The European Hours – Ambrosetti, ha sviluppato uno strumento online interattivo di valutazione delle competenze manageriali, una nuova strategia di reclutamento per ruoli emergenti di “Data Sciences” e diversi corsi di formazione basati su trend.
Conduce un podcast sulla Generazione Z e sul mercato del lavoro in evoluzione ed è responsabile del progetto educativo Paidéia di Vision APS rivolto a studenti titolari di borse di studio. È stata inoltre Direttrice HR di un'associazione no-profit (300 membri) che si occupava di scouting di startup in fase iniziale.
I ragazzi : “Mi sono sentita molto a mio agio e non giudicata mentre parlavo.”
“Mi sono sentita incredibilmente in sintonia con gli altri”