Iniziative per il Sociale

Adotta una guglia - Scolpisci il tuo nome nella storia

Fondazione Ennio Doris, in continuità con quanto fatto in passato da Ennio Doris, prosegue nel sostenere il progetto "Adotta una guglia" promosso da Veneranda Fabbrica del Duomo a sostegno del restauro delle 135 guglie del Duomo di Milano.

Come segno di riconoscenza verso la città di Milano che ha accolto Ennio Doris e gli ha dato possibilità di realizzare il suo sogno, Fondazione porta avanti la volontà di valorizzazione dei beni culturali dell’Italia e dell'italianità più in generale tanto cari alla Famiglia Doris.

La guglia scelta è quella dedicata a Santa Giovanna d'Arco la cui figura rappresenta un sentimento di pace genuino e un profondo amore per il paese, simbolo di tenacia e forza d'animo.

Si è tenuta il 3 ottobre 2023 la cerimonia di adozione della guglia del Duomo Giovanna D'Arco alla presenza della famiglia Doris, del Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo Fedele Confalonieri e di un gruppo ristretto di ospiti tra amici, stampa ed istituzioni. Qui l'inziativa ed il momento celebrativo:

www.duomomilano.it